Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

I CAMPI

Il centro sportivo Piacenza Paintball è attrezzato per poter provare il paintball in tutte le sue forme dalla A alla Z.Sia come attività di svago e ricreativo, sia a livello sportivo agonistico.Siamo attrezzati per ospitare e far giocare da 2 a 100 giocatori !!

A disposizione 3 aree di gioco differenti sia per dimensioni che per modalità

Il campo scenario piu grande del Nord italia con ripari e casette in legno, castello da difendere, tunnel e tanti tanti nascondigli di ogni tipo e forma, lo rendono il campo ideale per gruppi molto numerosi.

 

Progettato per creare un'esperienza realistica di gioco d'azione, il più libera possibile da schemi, per fare in modo di creare l'illusione di un vero e proprio campo di battaglia.

Campo molto labirintico, a tratti dispersivo, dove gli avversari possono accerchiarti e girarti intorno con facilità;

 Adatto per feste e team-building molto numerosi. Siamo attrezzati per far giocare anche gruppi di 100 persone senza nessun problema,

l campo da paintball scenario può essere utilizzato per giochi come "Team Death-Match", "Protect the President" e "Dominio". Questi giochi implicano obiettivi specifici e obbligano i giocatori a cooperare e utilizzare strategie per raggiungere gli obiettivi di gioco.

Il nostro campo offre maggiori opportunità di strategia e cooperazione. Il gioco spesso implica obiettivi specifici, come la conquista della bandiera o la protezione del presidente, che richiedono una buona pianificazione e coordinazione tra i membri della squadra.

Data la natura del campo, qui non vengono fatti giocare ragazzi al di sotto dei 14 anni, (quindi NO Easy-Paintball) ma solo con marcatori ad aria compressa.

Campo di gioco regolamentare, con ripari in PVC gonfiabili.
Il campo da speedball è progettato per essere il campo più veloce e competitivo del paintball, e soprattutto mai uguale. il "layout" del campo viene costantemente modificato, per garantire anche a chi ha già giocato da noi, di trovare un campo sempre nuovo.

E' ideale per il gioco veloce e aggressivo, dove la tattica e l'agilità sono molto importanti. Il gioco spesso implica la cattura della bandiera o la conquista di un obiettivo specifico, con i giocatori divisi in due squadre.

Il campo da paintball speedball è anche molto popolare tra i giocatori professionisti di paintball, che competono in tornei a livello nazionale e internazionale su questo tipo di campo.

La natura di questo campo fa si che anche i piu piccoli (dagli 8 anni in su) possano avvicinarsi alla pratica del Paintball con marcatori appositi depotenziati a 1J, in totale sicurezza, senza il rischio che "eventuali" schegge di legno o imperfezioni del campo SCENARIO di cui sopra, che possano in qualche modo interdferire con il divertimento dei giocatori.  
L'Easy-Paintball infatti, modalità pensata per i più piccoli da 8 a 13 anni, consente di provare il paintball in ogni sua forma con palline (paintballs) che si rompono all'impatto ma in totale sicurezza.

Il campo da SPEEDBALL è inoltre illuminato, per garantire fantastiche sfide anche in notturna, (ideale per l' Estate quando fa più caldo durante il giorno) o d'inverno quando inizia a far buio molto presto..

La GABBIA è il campo d'allenamento principale per la squadra agonistica, ma può essere noleggiata anche a gruppi molto piccoli che hanno però voglia di sparare tanto.

E' chiusa su tutti i lati che impedisce alle palline di paintball di fuoriuscire dall'area di gioco. Qui vengono utilizzate le "reball", ovvero delle palline di gomma riutilizzabili, che possono essere utilizzate in modo ripetuto senza bisogno di essere sostituite: quindi per chi viene a giocare nella gabbia, non si contano le palline utilizzate, ma è sempre PALLINE INFINITE !!!

Come superficie di gioco all'interno della gabbia, è stata messa dell'erba sintetica , il che ha numerosi vantaggi. In primo luogo, l'erba sintetica offre una superficie uniforme e stabile, che può aiutare i giocatori a mantenere l'equilibrio durante il gioco e ad evitare scivolamenti o cadute accidentali

In secondo luogo, si garantisce un suolo pulito ed anche in caso di pioggia non ci sarà mai fango o terreno sconnesso.Tutto  questo può contribuire a ridurre il rischio di infortuni durante il gioco, e ne aumenta la sicurezza e il divertimento

Anche la GABBIA come il campo SPEEDBALL è illuminata per la sera, ed è composta da ripari gonfiabili in PVC, per una maggior sicurezza, e per garantire una disposizione sempre nuova del campo di gioco.

I giocatori, possono (solo nella GABBIA) anche modificare loro stessi il layout del campo anche durante la sessione di gioco, garantendosi partite sempre nuove.